Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile | Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia
Il progetto fa riferimento all’Accordo per attività di collaborazione tecnico-scientifica ai sensi dell’art. 15 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 per “Attività di studio e di ricerca scientifica propedeutica e indispensabile alla conoscenza, alla interpretazione e alla pianificazione del territorio, da porre a base del redigendo Piano urbanistico comunale e della relativa Valutazione ambientale strategica, ai sensi dell’art. 23 e seguenti della Legge Regione Campania 22 dicembre 2004, n. 16” – Comune di Camposano (NA).
Le attività di alta consulenza scientifica sviluppate dal gruppo di ricerca CNR IRISS in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II sono finalizzate alla realizzazione di studi di natura urbanistica, storico-architettonica e valutativa a supporto della redazione del Preliminare di Piano Urbanistico comunale e relativo Rapporto ambientale preliminare.
Le attività di ricerca prevedono l’applicazione di una metodologia innovativa per l’interpretazione della domanda espressa dal territorio in termini di identificazione e valorizzazione delle vocazioni territoriali e delle iniziative di sviluppo locale.Gli obiettivi possono essere così sintetizzati:
Luisa Fatigati Rosa Maria Giusto Stefania Oppido Stefania Ragozino
-
In progess
Avvio 2022 | Conclusione 2023
Progetto finanziato
Accordo di collaborazione ex art. 15 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 per “Attività di studio e di ricerca scientifica propedeutica e indispensabile alla conoscenza, alla interpretazione e alla pianificazione del territorio, da porre a base del redigendo Piano urbanistico comunale e della relativa Valutazione ambientale strategica, ai sensi dell’art. 23 e seguenti della Legge Regione Campania 22 dicembre 2004, n. 16 – Comune di Camposano, Prot. CNR IRISS 6093 del 01/06/2022.
-