Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Innovazione e vantaggio competitivo – Pianificazione e gestione sostenibile del territorio – Migrazioni e sviluppo

Assunta Martone

Assunta Martone è ricercatrice presso il CNR dal 2006, dove lavora sui temi della rendicontazione di sostenibilità, responsabilità sociale, rigenerazione urbana socio-economica, valorizzazione dei beni culturali ed economia circolare.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Federico II dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Economico Gestionale. Ha frequentato corsi di Master in Business Administration presso la Purdue University USA.

Ha partecipato a diversi gruppi di studio tra cui il Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale.

Ha collaborato con diverse Università, svolgendo anche docenze presso il CIRAM e LUPT della Federico II e per la Scuola Regionale di Polizia Locale.

Responsabile di progetto del Piano di Sviluppo Economico Sociale e del Sistema di Gestione Ambientale di un Ente Parco; impegnata in vari progetti di ricerca quali Activiti e Neoluoghi; project manager di CLIC Circular models Leveraging Investments in Cultural heritage adaptive reuse H2020.

L’attività di ricerca è stata presentata in convegni in Italia e all’estero e in libri e riviste nazionali ed internazionali.

Iscritta a l’albo Dottori Commercialisti e Registro Revisori Legali.

Photo of Assunta Martone