Martone Assunta

Assunta Martone è ricercatrice al CNR – IRISS (ex CNR – IRAT) dal 2006, dove lavora sui temi della rendicontazione di sostenibilità degli enti pubblici, della responsabilità sociale d’impresa, di rigenerazione urbana socio-economica, di valorizzazione dei beni culturali, di economia della felicità, di turismo culturale e comunicazione museale.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli Federico II dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Economico Gestionale. Ha frequentato corsi di Master in Business Administration presso la PurdueUniversity USA.

Ha fatto parte, collaborandovi attivamente, a diversi gruppi di studio quali: il Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale GBS.

Ha collaborato con diverse Università, ed ha svolto anche attività di docenza presso il CIRAM e il LUPT della Federico II e presso la Scuola Regionale di Polizia Locale.

E’ stata responsabile di progetto per il Piano di Sviluppo Economico Sociale e per il Sistema di Gestione Ambientale di un Ente Parco, è stata impegnata in diversi progetti di ricerca quali Activiti e Neoluoghi.

L’attività sviluppata su tali argomenti è stata presentata in convegni in Italia ed all’estero e pubblicata in libri e riviste nazionali ed internazionali.

E’ iscritta nell’albo dei Dottori Commercialisti e nel Registro dei Revisori Legali.