Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Innovazione e vantaggio competitivo – Pianificazione e gestione sostenibile del territorio – Migrazioni e sviluppo

Emanuela Motta

Emanuela Motta è tecnologo presso il Cnr dal 2011. Ha conseguito la laurea in  Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
La funzione principale è il supporto tecnico-organizzativo allo sviluppo di progetti e accordi internazionali di cooperazione scientifica e tecnologica

Nell’ambito del progetto ORCHESTRA (Organization of Cultural Heritage for Smart Tourism and Real Time Accessibility), finanziato dal MIUR – Programma Operativo Ricerca e Competitività  Smart Cities and Social Innovation and Communities, ambito turismo, patrimonio culturale  e mobilità, ha ricoperto il ruolo di responsabile della Comunicazione.

Nell’ambito del progetto “Distretto Culturale  Databenc – Osservatorio socio economico”   ha lavorato alla costruzione della rete informale degli operatori del settore cultura della città di Napoli e allo studio della promozione del territorio attraverso nuove forme di turismo culturale che permettano di fare esperienza dalla tradizione.

E’ responsabile dell’”organizzazione Eventi e Convegni”.

Partecipa al gruppo di lavoro per la realizzazione della Newsletter dell’istituto.

Interessi di ricerca: (ambito area Organizzazione dell’Innovazione) analisi e definizione di modelli  “Open Innovation” di collaborazione inter organizzativa di supporto allo sviluppo dell’Innovazione da applicare in ambito culturale, turistico e mobilità.

Photo of Emanuela Motta