Emanuela Motta
Emanuela Motta è tecnologo presso il Cnr Iriss dal 2011 ed è membro del Consiglio di Istituto dal 2020. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
La funzione principale è il supporto tecnico-organizzativo allo sviluppo di progetti e accordi internazionali di cooperazione scientifica e tecnologica
Nell’ambito del progetto ORCHESTRA (Organization of Cultural Heritage for Smart Tourism and Real Time Accessibility), finanziato dal MIUR – Programma Operativo Ricerca e Competitività Smart Cities and Social Innovation and Communities, ambito turismo, patrimonio culturale e mobilità, ha ricoperto il ruolo di responsabile della Comunicazione.
Nell’ambito del progetto “Distretto Culturale Databenc – Osservatorio socio economico” ha lavorato alla costruzione della rete informale degli operatori del settore cultura della città di Napoli e allo studio della promozione del territorio attraverso nuove forme di turismo culturale che permettano di fare esperienza dalla tradizione.
È responsabile del servizio ”organizzazione Eventi e Convegni”.
È responsabile della redazione della Newsletter dell’istituto.
È coordinatrice della “gestione e valorizzazione delle risorse umane”.
Interessi di ricerca: (ambito area Organizzazione dell’Innovazione) analisi e definizione di modelli “Open Innovation” di collaborazione inter organizzativa di supporto allo sviluppo dell’Innovazione da applicare in ambito culturale, turistico e mobilità.

-
Qualifica:
Tecnologo -
Email:
-
Ufficio:
+39 0812470958