Motta Emanuela

Emanuela Motta è tecnologo presso il Cnr dal 2011. La funzione principale è il supporto tecnico-organizzativo allo sviluppo di progetti e accordi internazionali di cooperazione scientifica e tecnologica. Ha conseguito la laurea in  Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Nell’ambito del  progetto ORCHESTRA (Organization of Cultural Heritage for Smart Tourism and Real Time Accessibility), finanziato dal MIUR – Programma Operativo Ricerca e Competitività  Smart Cities and Social Innovation and Communities, ambito turismo, patrimonio culturale  e mobilità, ha ricoperto il ruolo di responsabile della Comunicazione.

Nell’ambito del progetto “Distretto Culturale  Databenc – Osservatorio socio economico”   ha lavorato alla costruzione della rete informale degli operatori del settore cultura della città di Napoli e allo studio della promozione del territorio attraverso nuove forme di turismo culturale che permettano di fare esperienza dalla tradizione.

Dal 1987 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Quadro nel CAMPEC operante nel settore dei materiali polimerici in qualità di Responsabile Pianificazione e Controllo e di Responsabile della Gestione, Coordinamento, Rendicontazione dei progetti di ricerca e formazione finanziati in ambito regionale, nazionale e comunitario

Interessi di ricerca: (ambito area Organizzazione dell’Innovazione) analisi e definizione di modelli  “Open Innovation” di collaborazione inter organizzativa di supporto allo sviluppo dell’Innovazione da applicare in ambito culturale, turistico e mobilità.