Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Chiusura 1° Master Universitario di II livello in “Gestione dei rischi assicurativi-MAGRISK”

Venerdì 11 giugno p.v. si terrà a Napoli la seduta della discussione finale degli allievi del Master Universitario di II livello in “Gestione dei rischi assicurativi-MAGRISK”, organizzato congiuntamente da Università degli Studi di Napoli Parthenope e dall’Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo del Cnr (Cnr-Iriss), patrocinato da Ania (Associazione nazionale imprese assicuratrici) e Anra (Associazione nazionale Risk Manager e Resp. Ass.ni Az.li).

La seduta, presieduta dai co-direttori del Master, Antonio Coviello per Cnr-Iriss e Francesca Perla proRettore Università Parthenope, si terrà dalle ore 10:00 nella cornice della prestigiosa e panoramica sede universitaria di Villa Doria D’Angri, situata a Napoli in via F. Petrarca 80 (Posillipo), alla presenza dei vertici delle istituzioni organizzatrici, tra cui il Rettore dell’Università Partenope, Alberto Carotenuto, del direttore del Cnr-Iriss, Massimo Clemente, nonchè dal dirigente di ricerca Cnr-Iriss, Alfonso Morvillo.

Il Master, unico nel suo genere nel panorama di settore e mirato a fornire competenze professionali distintive nel settore assicurativo e del risk management, iniziato a febbraio 2020, ha concluso le sua attività dopo che gli allievi hanno effettuato anche il periodo di stage e project work, così come previsto. Obiettivo del Master, infatti, è lo sviluppo di figure professionali con spiccata capacità innovativa,  l’Insurance manager e il Risk manager, da inserire nel settore assicurativo, bancario e finanziario, nonché nelle imprese pubbliche e private, in grado di identificare, analizzare e controllare i rischi.

Nel corso della mattinata dei lavori (che terminerà verso le ore 13) sono previsti gli interventi dei Tutor aziendali, co-relatori delle tesi presentate dagli 11 allievi del Master, in rappresentanza delle compagnie assicuratrici partner: Fondazione Cattolica, IGB-Insurance Gold Brokers S.r.l., RBM-Assicurazione Salute S.p.A., Roland-Rechtsschutz-Versicherungs, Am Trust Financial, Coface-Compagnie française d’assurance pour le commerce extérieur S.A., oltre le società partners convenzionate per gli stage: Meteotec, BCC Napoli, EAV, Carpisa, e Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia, che ha curato anche la certificazione delle ore di formazione in aula valide quale “aggiornamento professionale obbligatorio IVASS”.

Organizzato da:
Università di Napoli Parthenope
Cnr-Iriss

Referente organizzativo:
Antonio Coviello
Cnr – Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo
Via G. Sanfelice 8 – Napoli
a.coviello@iriss.cnr.it
0812470942

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Predisposto un collegamento in diretta streaming, su piattaforma e link che saranno comunicati successivamente sul sito del Master https://www.magrisk.uniparthenope.it/, unitamente a tutte le info per l’accesso in sicurezza secondo le normative anti-covid.
Per la richiesta di accredito scrivere mail a: a.coviello@iriss.cnr.it

Vedi anche:

Chiusura 1° Master Universitario di II livello in "Gestione dei rischi assicurativi-MAGRISK"

Quando

11/06/2021    
10:00 - 13:00

Dove

Villa Doria d'Angri
Via Petrarca 80, Napoli