Home » Libertà di espressione e informazione e proprietà intellettuale nel diritto internazionale e contemporaneo
Libertà di espressione e informazione e proprietà intellettuale nel diritto internazionale e contemporaneo
Il 14 novembre 2019 presso il CNR-IRISS si terrà Workshop su Libertà di espressione e informazione e proprietà intellettuale nel diritto internazionale e contemporaneo.
Il Workshop nasce dalla collaborazione scientifica con il Gruppo di Interesse su diritto internazionale e dell’UE e nuove tecnologie nella società dell’informazione della Società Italiana di Diritto Internazionale e rientra nelle attività del progetto di ricerca “RIPA – PAUN” che ha ad oggetto le questioni giuridiche legate alla digitalizzazione e all’accessibilità in rete del patrimonio culturale. Nello specifico il workshop persegue l’obiettivo di riflettere sulle dinamiche evolutive in corso a livello internazionale europeo e nazionale che interessano il settore delle ICT ed il mercato unico digitale alla luce delle sfide regolamentari volte al bilanciamento tra, da un lato, i diritti collegati alla proprietà intellettuale, al diritto di autore e al copyright, e, dall’altro lato, le esigenze di salvaguardia della libertà di accesso alle informazioni e dei diritti fondamentali dell’individuo più in generale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i ricercatori CNR-IRISS coinvolti nel progetto “RIPA – PAUN”:
dott. Marco Fasciglione – m.fasciglione@iriss.cnr.it; +39 081 2470991
Questo contenuto è ospitato da YouTube. Visualizzandolo, visiterai youtube.com, che potrebbe utilizzare cookie e raccogliere dati secondo la loro politica sulla privacy.