Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato

01 Feb 2017

Alfonso Morvillo, Direttore dell’IRISS interverrà come relatore al convegno Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa: un nuovo partenariato tra pubblico e privato.

L’intervento è previsto nell’ambito del Tavolo Promuovere le competenze necessarie alla competitività dell’Industria.

Il convegno avrà luogo il 2 febbraio a Milano presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia dalle ore 9 alle 18.

Al centro del convegno l’attuazione di un Piano d’azione della Commissione europea per valorizzare le sinergie tra Turismo e Industrie Culturali e Creative (ICC) insieme a Stati Membri, regioni e industria. Obiettivo del Piano è promuovere competitività e innovazione nel turismo, attirare nuovi visitatori da paesi terzi e aiutare l’industria a cogliere opportunità in settori a forte potenzialità di crescita.

L’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Elżbieta Bieńkowska, Commissario europeo al Mercato Interno, Industria e Imprenditoria e Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni:

https://ec.europa.eu/italy/20170202_imprese_turismo_milano_it