5° Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa

12 Giu 2017

La 5a edizione del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa a Napoli il 15-16-17 giugno 2017 presso la Camera di Commercio.

Il Salone è organizzato dall’Associazione Spazio alla Responsabilità, sotto l’alto patrocinio dell’Ufficio di Presidenza del Parlamento Europeo.

L’obiettivo è quello di diffondere presso imprese, istituzioni e stakeholder di ogni altro tipo la cultura della responsabilità sociale come motore di una buona innovazione, fondata sui  valori della trasparenza, dei diritti, della legalità, della sostenibilità e dell’innovazione, della condivisione e della partecipazione.

L’obiettivo, dunque, è quello di ‘contaminare’ i tradizionali modelli di sviluppo del territorio, soprattutto nelle regioni del Sud Italia, ed i comportamenti di tutti gli attori che ne fanno parte.

Il Salone, cui l’IRISS-CNR contribuisce in qualità di partner scientifico, si articolerà in sessioni tematiche di dialogo e di confronto tra rappresentanti delle istituzioni, dell’accademia, della ricerca scientifica, e delle organizzazioni della società civile per mettere in rete le migliori esperienze e contribuire alla effettiva sostenibilità del sistema economico e produttivo italiano ed europeo anche nella logica del supporto ai nuovi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Tra le tante altre istituzioni partner dell’evento, si segnalano, il Comitato economico e sociale europeo, Confapi, Promos Ricerche, l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, Federmanager, Unioncamere.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile delle attività dell’IRISS-CNR per il progetto CO.RE. Corporate Human Rights and Environmental Due Diligence e la Promozione della Corporate Responsibility: dott. Marco Fasciglionem.fasciglione@iriss.cnr.it; +39 081 2470991

 

Informazioni: http://www.spazioallaresponsabilita.it/5-salone-medrsc/