Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile | Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia
Le attività di ricerca sono finalizzate all’identificazione dei fattori critici per il miglioramento e lo sviluppo di nuovi servizi e sistemi di offerta centrati sui bisogni dei clienti, con particolare riferimento ad alcuni settori chiave per l’economia italiana, inclusi turismo e beni culturali. Esse si caratterizzano per un approccio che collega i processi innovativi al design della service experience, superando l’impostazione tradizionale focalizzata sui singoli servizi nell’ambito dei sistemi di offerta alla luce di una domanda sempre più orientata alla ricerca di esperienze coinvolgenti e memorabili nella cosiddetta “economia delle esperienze”. L’esperienza di servizio è costituita dai diversi touchpoint (digitali e people-based) con il sistema di offerta e comprende le risposte cognitive, emotive e comportamentali del cliente durante l’incontro con il sistema di offerta. Le ricerche nel progetto adottano necessariamente un approccio interdisciplinare integrando management, marketing, design, rispetto a una prospettiva di analisi centrata sull’intero ciclo di esperienza del cliente prima, durante e dopo la fruizione.
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In progress
Avvio 2016 | Conclusione 2022
Progetto interno
DUS.AD010.039
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