Maria Grazia Spronati
Maria Grazia Spronati è Tecnologo al CNR – IRISS (ex CNR – IRAT) dal 2007.
È laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, con 110/110. Ha conseguito il Master biennale di II livello in Biblioteconomia, Archivistica e Metodologia della Ricerca presso l’Università Federico II di Napoli.
Attualmente è responsabile della biblioteca dell’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo.
È componente del GdL per la valorizzazione dell’attività scientifica e di terza missione dell’Iriss nell’ambito della partecipazione del CNR alla VQR 2015-2019.
Dal giugno 2016 è coordinatrice del comitato tecnico editoriale della collana CNR-IRISS “Quaderni”.
Ha curato la pianificazione dei servizi bibliotecari e la riorganizzazione della biblioteca dell’Istituto di Ricerche sulle Attività Terziarie del CNR dal 2007 al 2014 e ne è stata la responsabile.
Ha coordinato il gruppo di lavoro per la revisione e la ricognizione inventariale di tutte le categorie dei beni dell’Istituto CNR- IRAT.
Nel 2003 ha vinto una borsa di studio per titoli e colloquio al CNR – IRAT finalizzata alla partecipazione al progetto di formazione VENERE “Sviluppo di tecniche e metodologie innovative per la formazione di esperti in gestione e valorizzazione dei Beni Culturali”.

-
Qualifica:
Tecnologo -
Email:
-
Ufficio:
+39 0812470927