Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Il Cnr-Iriss a Med-Limes – “Ai Confini del Mediterraneo”

L’Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo (Cnr-Iriss) patrocina la V edizione di Med-Limes “Ai Confini del Mediterraneo”, Immagini e racconti dai confini del Mediterraneo, la rassegna internazionale del cortometraggio che ha la finalità di diffondere la condivisione e la conoscenza di culture diverse, di istantanee di vita e racconti di vissuto di società abbracciate dal Mediterraneo, oltre alle iniziative collegate all’attuazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Sono inoltre previsti una serie di seminari di cui si allega il programma. Il Cnr-Iriss interverrà con un proprio relatore al seminario su ‘Dignità del lavoro, crescita economica, pace e giustizia’ (5 giugno, ore 18).

Med-Limes “Ai Confini del Mediterraneo” cerca di costruire un luogo fisico di incontro e confronto tra le diverse culture del Mediterraneo, rappresentate dalle opere di registi appartenenti quasi esclusivamente a quest’area geografica. Si vuole dare spazio a produzioni cinematografiche minori, ma che hanno una grande capacità di narrazione che ben si presta ai temi su cui l’evento vuole porre l’attenzione.

Il cinema è uno strumento efficace per veicolare quel messaggio di umanità di cui hanno bisogno tutti i popoli dell’epoca moderna.

Organizzato da:
FONMED – Fondazione per il Mediterraneo; CNR-IRISS

Referente organizzativo:
Giovanni Carlo Bruno
CNR – Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo
Via G. Sanfelice 8, Napoli
giovannicarlo.bruno@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche:

Il Cnr-Iriss a Med-Limes - "Ai Confini del Mediterraneo"

Quando

03/06/2022 - 06/06/2022    
10:00 - 20:00

Dove

Palazzo Fruscione
vicolo Adelperga 19, Salerno