Venerdì 11 giugno u.s. si è tenuto a Villa Doria D’Angri di Napoli la seduta della discussione finale degli allievi del 1° Master Universitario di II livello in “Governo dei rischi assicurativi-MAGRISK”, organizzato congiuntamente da Università degli Studi di Napoli Parthenope e dal CNR-IRISS, patrocinato da ANIA (Associazione nazionale imprese assicuratrici) e ANRA (Associazione nazionale Risk Manager e Resp. Ass.ni Az.li). A settembre p.v. la cerimonia di consegna dei diplomi.
La seduta, presieduta dai co-direttori del Master, Antonio Coviello per Cnr-Iriss e Francesca Perla prorettore Università Parthenope si è tenuta nella cornice della prestigiosa e panoramica sede universitaria di Villa Doria D’Angri, situata a Napoli in via F. Petrarca 80 (Posillipo), alla presenza dei vertici delle istituzioni organizzatrici, tra cui il Rettore dell’Università Partenope, Alberto Carotenuto, del Direttore del CNR-IRISS, Massimo Clemente, nonché dal Dirigente di ricerca CNR-IRISS, Alfonso Morvillo.
Il Master, unico nel suo genere nel panorama di settore e mirato a fornire competenze professionali distintive nel settore assicurativo e del risk management, iniziato a febbraio 2020, ha concluso le sue attività dopo che gli allievi hanno effettuato anche il periodo di stage e project work, così come previsto. Obiettivo del Master, infatti, è lo sviluppo di figure professionali con spiccata capacità innovativa, l’Insurance manager e il Risk manager, da inserire nel settore assicurativo, bancario e finanziario, nonché nelle imprese pubbliche e private, in grado di identificare, analizzare e controllare i rischi.
Vedi anche
You must be logged in to post a comment.