Resilience - Innovation - Sustainable Development | Transparency – Organization – Meritocracy
La ricerca mira a identificare strategie e soluzioni per l’engagement dei visitatori culturali, migliorarne l’esperienza di fruizione e promuoverne comportamenti orientati alla sostenibilità attraverso l’uso strategico delle tecnologie (web, realtà aumentata, realtà virtuale).
Le analisi adottano una prospettiva centrata sull’intero ciclo di esperienza del visitatore prima, durante e dopo la visita, considerando diversi touchpoint e modelli di servizio tra reale e digitale. Particolare attenzione è rivolta al ruolo delle emozioni nell’esperienza dei visitatori-utenti.
I risultati hanno implicazioni per la progettazione e il management dei servizi per la fruizione del patrimonio culturale e dei territori aperti alla valorizzazione turistico-culturale, contribuendo a fornire indicazioni per lo sviluppo di esperienze innovative e sostenibili nelle destinazioni del turismo culturale.
Immacolata Vellecco Emanuela Motta Maria Grazia Spronati Stefano Carotenuto
Valentina Marchi (CNR – IBE)
Start 2018 | End 2022
Progetto interno
DUS.AD010.039.003 Sottoprogetto di “Innovazione e management dei servizi” (DUS.AD010.039)
-