Resilience - Innovation - Sustainable Development | Transparency – Organization – Meritocracy
Il 4 marzo 2020, nell’ambito di un evento on line organizzato dall’associazione VIVOANAPOLI, si svolgerà il confronto pubblico “Molo San Vincenzo qualcosa si muove. I risultati del tavolo tecnico e le prospettive”
Da circa un anno e mezzo è stato attivato un tavolo di concertazione inter-istituzionale tra ADSP Mar Tirreno Centrale, Ministero della Difesa, Stato Maggiore e Comando Logistico della Marina Militare, Comune di Napoli, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Agenzia del Demanio, Cassa Depositi e Prestiti.
Durante l’evento, insieme ai protagonisti del tavolo e con la partecipazione di Massimo Clemente Direttore del CNR IRISS, saranno discussi i risultati e le prospettive di riapertura al pubblico del Molo alla città.
I decisori sono in rete con altri enti, a livello nazionale ed internazionale, impegnati nella valorizzazione del patrimonio culturale locale, come il Consiglio d’Europa ufficio di Venezia e l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, con il fine di ampliare la comunità patrimoniale del Molo San Vincenzo e rendere fruibile questo bene comune ai cittadini.
L’evento rientra tra le attività del tavolo operativo “Porto-Comunità”, coordinato da Eleonora Giovene di Girasole ricercatrice del CNR IRISS, nell’ambito del “Nodo avanzato di RETE” dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.