Resilience - Innovation - Sustainable Development | Transparency – Organization – Meritocracy
A Napoli il 17 giugno: “via mare al molo San Vincenzo“.
Il CNR IRISS contribuisce alla seconda edizione di Porto Aperto, manifestazione voluta dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale per far conoscere il porto ai cittadini e rafforzare il rapporto tra il cluster marittimo e la comunità urbana.
In particolare, il CNR IRISS ha la responsabilità scientifica delle visite via mare al Molo San Vincenzo nell’ambito del progetto di ricerca-azione iniziato nel 2015 per il recupero e valorizzazione del molo nella sua duplice funzione portuale e come spazio pubblico urbano.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Propeller Club e con i Friends of Molo San Vincenzo, start up del terzo settore sviluppata dai ricercatori del CNR IRISS quale fase di sperimentazione e trasferimento dei risultati metodologici della ricerca.
Nel progetto e nell’evento specifico sono coinvolti Massimo Clemente ed Eleonora Giovene di Girasole del CNR IRISS, Alessandro Castagnaro, Caterina Arcidiacono e Fortuna Procentese (Università Federico II), Umberto Masucci (Propeller Club).
You must be logged in to post a comment.