Institute for Research on Innovation and Services for Development

Resilience - Innovation - Sustainable Development Transparency – Organization – Meritocracy

CROSS THE LINE. Un progetto di rigenerazione sostenibile per Napoli Est

30 Oct 2020

Il 30 ottobre 2020, su invito della coordinatrice Prof. Maria Cerreta, nel Master in pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali (Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II) si tiene l’esame finale dal titolo “CROSS THE LINE.

Un progetto di rigenerazione sostenibile per Napoli Est” con relatore Massimo Clemente, Direttore del CNR IRISS e Direttore scientifico di RETE, e con Eleonora Giovene di Girasole e Gaia Daldanise, ricercatrici del CNR IRISS e tutors nell’ambito del master.

Le attività svolte nel master rientrano nel percorso di ricerca, iniziato nel 2015, sui processi decisionali collaborativi per il sistema porto-città e nelle attività del “Nodo avanzato RETE” di Napoli (tavolo operativo “Porto-città-Comunità”).

Risorse