Institute for Research on Innovation and Services for Development

Resilience - Innovation - Sustainable Development Transparency – Organization – Meritocracy

XXIV Edizione 2019-2020 del Rapporto sul Turismo Italiano

Copertina del Rapporto sul Turismo Italiano XXIV Edizione 2019-2020

XXIV Edizione 2019-2020

A cura di: Alfonso Morvillo ed Emilio Becheri

Questa XXIV Edizione del Rapporto si presenta con una veste grafica rinnovata ed è pubblicata in Open Access. Per il primo anno è stata scelta la casa editrice in house CNR Edizioni.

Il Rapporto sul Turismo Italiano, pubblicato da oltre trent’anni, costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione essendo stato pubblicato per la prima volta nel 1984.

Da oltre dieci anni, il Rapporto è curato dal CNR e continua a essere un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori per il suo contributo allo sviluppo e al radicamento della cultura del turismo in Italia.

Partner dell’Iniziativa sono: CISET Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari, ENIT Agenzia Nazionale del Turismo, ISNART Istituto Nazionale del Turismo, ISTAT Istituto Nazionale di Statistica, NUVAP Nucleo di Valutazione e Analisi per la Programmazione, Dipartimento per le Politiche di Coesione, Presidenza dei Ministri, TURISTICA Italian Journal of Tourism, SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo.

Download Rapporto sul Turismo Italiano XXIV Edizione 2019-2020

Eventi correlati