Home » Per una pesca sostenibile nel mar Mediterraneo: percorsi evolutivi nel diritto e nella prassi internazionale
Per una pesca sostenibile nel mar Mediterraneo: percorsi evolutivi nel diritto e nella prassi internazionale
Il 20 giugno ha avuto luogo, a Napoli, il convegno internazionale “Per una pesca sostenibile nel mar Mediterraneo: percorsi evolutivi nel diritto e nella prassi internazionale”. L’evento è organizzato dal Cnr-Iriss, l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e l’Associazione internazionale per il diritto del mare (AssIDMer), sotto la responsabilità scientifica del Prof. Giuseppe Cataldi e della dott.ssa Valentina Rossi.
This content is hosted by YouTube. By viewing it, you'll be redirected to youtube.com, which may use cookies and collect data as per their privacy policy.
Il convegno intende offrire una occasione di confronto tra esperti, studiosi e decisori politici su alcune questioni che sono al centro dell’attuale dibattito scientifico, istituzionale e politico – come la istituzione delle Zone Economiche Esclusive (ZEE), la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata, i conflitti di pesca nel Mediterraneo, il recente accordo sulla biodiversità marina nelle aree al di là della giurisdizione nazionale, il ruolo delle organizzazioni regionali di gestione della pesca – al fine di analizzare le criticità emergenti e le soluzioni in corso di adozione nei diversi fora internazionali.
Organizzato da:
CNR-IRISS
Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Associazione internazionale per il diritto del mare (AssIDMer)
Referente organizzativo:
Valentina Rossi
CNR – Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo
via Guglielmo Sanfelice 8, 80134, Napoli valentina.rossi@cnr.it