Home » “I rischi catastrofali. Azioni di mitigazione e gestione del rischio: il ruolo delle assicurazioni” – Seminario sull’educazione assicurativa-Edufin2022
“I rischi catastrofali. Azioni di mitigazione e gestione del rischio: il ruolo delle assicurazioni” – Seminario sull’educazione assicurativa-Edufin2022
This content is hosted by YouTube. By viewing it, you'll be redirected to youtube.com, which may use cookies and collect data as per their privacy policy.
Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica ed i cittadini sull’opportunità offerta dal mercato assicurativo contro i rischi da catastrofi naturali.
Per l’occasione sarà presentato il nuovo libro “I rischi catastrofali. Azioni di mitigazione e gestione del rischi” di Antonio Coviello e Renato Somma, edito da Cnr Edizioni con la prefazione di Adriano Giannola.
Il libro analizza i processi di innesco e sviluppo dei fenomeni naturali potenzialmente pericolosi, come base per lo sviluppo delle strategie di mitigazione per la prevenzione e la gestione del rischio e delle emergenze, oltre il contributo decisivo dell’industria assicurativa.
Organizzato da:
Iriss-Cnr
INGV – Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia – Corso di Marketing Assicurativo/UNISOB
Referente organizzativo:
Antonio Coviello
CNR – Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo
Via G. Sanfelice n.8 – Napoli (6° piano) a.coviello@iriss.cnr.it
0812470942