De Gregorio Daniela

Daniela de Gregorio è Tecnologo al CNR – IRISS   dal 2009.

E’ Responsabile dell’ Unità organizzativa dedicata alla Progettazione di proposte a valere su fondi europei diretti ed indiretti ed ha acquisito competenze inerenti la gestione e coordinamento di progetti complessi di Ricerca ed Alta formazione in ambito nazionale ed internazionale.

E’ attualmente Project manager del progetto di ricerca europeo Horizon 2020 CLIC – CircularmodelsLeveraging Investments in Cultural heritageadaptivereuse, 2017-2020.

E’ in grado di applicare le  avanzate conoscenze delle metodologie e delle tecniche di Project Management, Progettazione europea e Progettazione partecipata (Logical Framework, PCM, GOPP,  EASW, ecc..).

E’ in grado di elaborare Business Plan anche con le tecniche innovative quali il Business CanvasModel.

E’ stata responsabile scientifica per l’Istituto dei Corsi di alta formazione PON REC Esperto in Experience Design e TerritorialImprovement  and Social Media Marketing.

Ha svolto attività  di ricerca sui temi dell’autoimprenditorialità in qualità di vincitrice di una Short Mobility del CNR presso la London South BankUniversity.

Ha conseguito la certificazione PRINCE2® Foundation e la certificazione in Service Design presso l’University ofArts of London.

Laureata con lode in Economia e Commercio nel 1993 all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha proseguito gli studi frequentando il Master in Business Administration certificato ASFOR presso la Business School STOA’.

Dal 2003 al 2008 è stata responsabile del Career Office presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale.

Dal 1995 al 2009 è stata dipendente della Business School Stoà dove è stata Responsabile di diverse edizioni del  Master in Business Administration e del Career Office;  si è occupata inoltre di consulenza e formazione per enti pubblici e privati.

Ha pubblicato contributi e partecipato a conferenze nazionali ed internazionali nell’area Orientamento e Risorse Umane.