Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Valutazione di qualità di processi e risultati della conduzione di beni di interesse culturale. Pensiero laterale, progettazione fuzzy e teoria del “30-40-30”

HERITY l’Organizzazione mondiale non governativa per la Certificazione di Qualità della Gestione del Patrimonio Culturale, fornisce inoltre al pubblico una informazione che permette di decidere di visitare o meno un bene culturale; incoraggia i proprietari e i gestori dei beni a valorizzare e conservare meglio il patrimonio di cui sono responsabili. Il ciclo di seminari si propone come percorso di approfondimento per tutti coloro i quali siano interessati ai temi del management, dell’organizzazione, della pianificazione, nei campi dell’arte e del patrimonio culturale.

Pensiero laterale, progettazione fuzzy e teoria del “30-40-30”: Conoscenza di approcci quali-quantitativi alternativi alla progettazione “classica”; particolarità degli interventi sul Patrimonio Culturale; Logical Framework; PERT; Gantt e WBS; Eisenhower choice matrix e altri strumenti di ausilio alle decisioni ed al controllo di progetto.

Relatore: Prof. Maurizio Quagliarulo – Segretario Generale di Herity International

Coordinatore: Pasquale Napolitano – IRISS-CNR

Locandina

Valutazione di qualità di processi e risultati della conduzione di beni di interesse culturale. Pensiero laterale, progettazione fuzzy e teoria del “30-40-30”

Quando

22/06/2016    
14:30 - 18:30

Dove

Aula Convegni del Polo Umanistico CNR
Via G Sanfelice 8, Napoli, 80134