Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Sperimentazioni per l’architettura e per la città

Il giorno 27 giugno presso la Libreria La  Feltrinelli, Piazza dei Martiri, Napoli, si terrà il seminario/dibattito  dal titolo “Sperimentazioni per l’architettura e per la città”. 

Architetti e urbanisti, docenti e allievi, studiosi e progettisti di spazi e funzioni escono dai loro recinti disciplinari, dai loro luoghi d’elezione e incontrano la città, per raccontare un modo diverso di progettare e pianificare, di fare ricerca e didattica, di coinvolgere i city users, veri protagonisti della vita urbana.
Si parla di architettura e di sperimentazione progettuale in occasione della presentazione dellla Collana “Città e Architettura – Piani e Progetti” diretta, per conto dell’Editoriale Scientifica, da Massimo Clemente, Dirigente di ricerca nell’IRAT CNR. La Collana vanta già quattro volumi e ha un comitato scientifico internazionale e interdisciplinare.

In occasione dell’evento del 24 p.v. saranno presentati gli ultimi due volumi “Il master plan Nichelino 2010” di Massimo Clemente e “Il progetto come conoscenza” di Marella Santangelo. Con gli autori, dialogheranno Alessandro Castagnaro, Gabriella Esposito, Carmine Piscopo, Marina Rigillo, Michelangelo Russo.

Sperimentazioni per l'architettura e per la città

Quando

27/06/2013    
18:00 - 20:00

Dove

La Feltrinelli
Piazza dei Martiri, Napoli