Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore

Il 26 marzo 2021 si svolgerà il quarto evento del Progetto ‘Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore’.

L’evento, che si svolgerà in modalità webinar a causa dell’emergenza da COVID-19, rientra nel ciclo di seminari del Progetto “Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore”, cofinanziato da INAIL – Direzione Regionale Campania, e realizzato oltre che da INAIL, da CISL Campania, dal Consorzio Promos Ricerche, dall’Assessorato al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e dall’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del CNR.

Il ciclo di seminari, diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha l’obiettivo principale di promuovere la consapevolezza nel territorio regionale degli effetti positivi derivanti per le imprese da un approccio di governance aziendale che tenga in conto i temi della alimentazione, del benessere, dell’invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti. Il contributo dell’IRISS al Progetto si sostanzia nell’apporto delle competenze ed expertisesviluppate in materia di impresa e diritti umani attraverso il Progetto di ricerca CO.RE. Corporate Human Rights and Environmental Due Diligence e la Promozione della Corporate Responsibility.

Dopo i saluti istituzionali, nel corso dei quali interverrà per il CNR-IRISS il Direttore, Prof. Massimo Clemente, il webinar approfondirà i temi della prevenzione del rischio rumore sui luoghi di lavoro e del benessere alimentare dei lavoratori. A seguire la tavola rotonda su “Salute sul lavoro e stili di vita” cui parteciperà tra gli altri il Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino, Ciro Santoriello.

Info

  • Programma
  • Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile delle attività dell’IRISS del progetto CO.RE.Corporate Human Rights and Environmental Due Diligence e la Promozione della Corporate Responsibility: dott. Marco Fasciglione – m.fasciglione@iriss.cnr.it; +39 081 2470991
Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore

Quando

26/03/2021    
9:30 - 13:00

Dove

Webinar
Modalità, Online