de Renzi Roberto

Roberto de Renzi è assegnista di Ricerca al CNR –  IRISS dal 2018 con un progetto incentrato su tematiche legate alla componente emozionale dell’opera lirica. Si occupa, altresì, delle attività di diffusione delle informazione riguardanti lo stesso progetto di ricerca e di planning del suo sfruttamento industriale.

È laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed ha conseguito nel 2013 il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Dal 2012 partecipa e coordina scientificamente numerosi progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale multidisciplinari sviluppati in collaborazione con imprese ed organismi di ricerca pubblici e privati.

Ha maturato competenze nell’analisi dei processi, nella pianificazione integrata della produzione industriale, delle risorse d’impresa e della supply chain management conseguendo, tra l’altro, il titolo di “Tecnico per la gestione di sistemi logistici intelligenti nelle PMI”.

È  autore di articoli e capitoli di libri inerenti le tematiche della Corporate Governance e dell’Economia e Gestione delle Imprese.