Institute for Research on Innovation and Services for Development

Resilience - Innovation - Sustainable Development Transparency – Organization – Meritocracy

Marcella De Martino eletta “corresponding member” della  Royal Academy for Overseas Sciences (Bruxelles)

02 Sep 2020

La commissione Tecnico Scientifica della Royal Academy for Overseas Sciences (Bruxelles) ha deciso di nominare Marcella De Martino nuovo “corresponding member” dell’Accademia, in data 28 Maggio 2020.

L’Accademia mira a promuovere la conoscenza scientifica nei paesi oltre oceano quali l’Africa sub-sahariana, l’America Latina, l’Asia e l’Oceania, attraverso la creazione di gruppi di lavoro multidisciplinari nello svolgimento delle sue attività.

Questa promozione è assicurata dalla pubblicazione di libri, dall’organizzazione di congressi, dallo svolgimento di progetti di ricerca e dall’assegnazione di borse di studio e premi.

Attualmente comprende più di 300 esperti afferenti alle discipline delle: “Scienze umane”, “Scienze naturali e mediche”, e “Scienze tecniche”.

Ciò porta all’interazione tra antropologi, storici, sociologi, linguisti, zoologi, botanici, geografi, medici e veterinari, ingegneri civili e agronomi, economisti e studiosi di business, che si riuniscono durante le sessioni di lavoro finalizzate all’organizzazione di diversi congressi o alla discussione di progetti specifici.