Institute for Research on Innovation and Services for Development

Resilience - Innovation - Sustainable Development Transparency – Organization – Meritocracy

Concorso di idee “Ambiente e Mobilità in Penisola Sorrentina in chiave di sviluppo sostenibile”

31 Dec 2020

Il Rotary Club di Sorrento, nell’ambito del progetto “Il Rotary premia i giovani”, ha bandito il concorso di idee “Ambiente e Mobilità in Penisola Sorrentina in chiave di sviluppo sostenibile”.

L’ iniziativa, patrocinata dal CNR IRISS, si propone di promuovere il tema strategico della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del territorio e, allo stesso tempo, di identificare proposte innovative capaci di supportare concretamente lo sviluppo sostenibile della Penisola Sorrentina, di garantirne la vivibilità  ai suoi cittadini e ospiti e preservare gli elementi naturali e paesaggistici che la rendono unica al mondo.

Il concorso di idee è articolato in tre sezioni:

  1. “Produzione di un elaborato scritto o grafico o multimediale sul tema Ambiente e Turismo in chiave di sviluppo sostenibile“, riservata agli studenti del IV e V anno degli Istituti di istruzione secondaria di II grado della Penisola Sorrentina;
  2. “Formulazione di un’idea di progetto per l’innovazione del sistema di mobilità in Penisola Sorrentina in chiave di sviluppo sostenibile”, indirizzata agli studenti universitari di Agraria, Architettura, Ingegneria o Urbanistica della Penisola Sorrentina;
  3. “Ipotesi di progetto per il sistema di mobilità in Penisola Sorrentina in chiave di sviluppo sostenibile”, rivolta a giovani professionisti Agrari, Architetti, Ingegneri o Urbanisti della Penisola Sorrentina di età non superiore ai 35 anni alla data di iscrizione al concorso.

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 25 gennaio 2021.

Tutti i dettagli relativi alla partecipazione e ai premi studio sono indicati nel Bando e nel Regolamento.

Risorse