Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo

Resilienza - Innovazione - Sviluppo Sostenibile Trasparenza - Organizzazione - Meritocrazia

Convegno “Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore” – Caserta, 19 Febbraio 2020

13 Feb 2020

Il 19 febbraio 2020 a Mignano Monte Lungo (CE) nel Castello Ettore Fieramosca si svolgerà il secondo evento del Progetto “Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore”.

L’evento, organizzato nell’ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro, promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, CISL Campania, Consorzio Promos Ricerche, Assessorato al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche –Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS), è realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari su tutto il territorio regionale.

Il progetto, diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha l’obiettivo principale di favorire la conoscenza dei vantaggi derivanti alle imprese dall’approccio gestionale e organizzativo verso i temi della alimentazione, del benessere, dell’invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Il contributo del CNR IRISS al Progetto si sostanzia nell’apporto di competenze ed expertise sviluppate nell’ambito delle attività di ricerca che l’Istituto sta conducendo in materia di imprese e diritti umani (c.d. Business and Human Rights) in particolare nell’ambito del progetto di ricerca CO.RE. Corporate Human Rights and Environmental Due Diligence e la Promozione della Corporate Responsibility.

Dopo i saluti istituzionali, seguiranno gli interventi, coordinati da Riccardo Realfonzo, di Mohamed Saady, Presidente ANOLF Nazionale e di Daniela Ferrante CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania.

Il seminario proseguirà nel pomeriggio con una tavola rotonda dedicata al tema della prevenzione degli infortuni.

Concluderà i lavori Luigi Sbarra, Segretario Generale Aggiunto CISL Nazionale.

Risorse