Conferenza stampa del progetto: Innovazione nella società: percorsi formativi e valorizzazione del capitale umano in Sudan-INSO

29 Mag 2017

Lunedì 29 maggio 2017, l’Università di Bari “Aldo Moro”, partner di INSO, ha organizzato la conferenza stampa di presentazione del progetto “Innovazione nella società: percorsi formativi e valorizzazione del capitale umano in Sudan” coordinato dall’IRISS-CNR.

Dopo la conferenza stampa tenutasi venerdì 26 maggio 2017 a Napoli, il progetto INSO promosso dall’IRISS-CNR e finanziato dal Ministero dell’Interno Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, è stato presentato dalla dott.ssa Sabrina Greco dell‘IRISS, Responsabile Scientifico del progetto, lunedì 29 maggio presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Sono intervenuti il dott. Alberto Fornasari, ricercatore dell’Università di Bari e referente per il Centro Servizi di Ateneo per l’Apprendimento Permanente (partner del progetto), l’avv. Federico Gallo, Direttore Generale dell’ Università di Bari “Aldo Moro” e Fr. Jorge Naranjo Alcaide, Amministratore Generale del Comboni College of Science and Technology a Khartoum, partner del progetto.

Il progetto INSO tenta di incidere sulle cause dirette delle migrazioni in un paese, quale il Sudan, che attualmente rappresenta una delle principali rotte migratorie dall’Africa sub-sahariana, verso il Nord-Africa e poi verso l’Europa.